Milano, il Pdci e la Fgci sostengono “Alternativa Rossa” alle elezioni universitarie

alternativa rossaCome Comunisti Italiani sez. Milano zona1 – interuniversità, FGCI milanese e lombarda – esprimiamo il nostro più pieno e completo sostegno alla lista “Alternativa Rossa” che si presenterà alle elezioni universitarie dell’Università Statale di Milano di Maggio 2014. Tale lista mette assieme, oltre a Démos-Studenti Comunisti, l’Associazione che come FGCI supportiamo fin dalla sua nascita, essendone stati i primi fautori, altri collettivi di sinistra e ragazzi e ragazze stanchi di percepire la lontananza della politica dalle facoltà, stanchi di vedere

l’assenza di quel lavoro di sintesi tra pratica organizzativa e politica e rappresentanza: lavoro che deve mettere insieme la priorità della ricostruzione di un movimento studentesco che parli alla società tutta, che ne sappia interpretare i conflitti e si ponga come obiettivo la reale democratizzazione dell’Università, vedendo le rappresentanze come uno dei diversi strumenti a disposizione, da ampliare, da rendere più incisive, e non vedendole come fini a se stesse.
La partecipazione studentesca è fondamentale in tutte le sue forme, dalle assemblee di base alle elezioni universitarie, dalla conoscenza delle problematiche didattiche al rapporto con la società esterna, e in particolar modo con i lavoratori e le lavoratrici, con le realtà territoriali di lotta per i beni comuni e per il lavoro. E’ su questa linea che daremo il nostro sostegno. E’ su questa linea che “Alternativa Rossa” si porrà come occasione realmente democratica per gli studenti della Statale di Milano.
Pdci zona1-interuniversità – Fgci Milano – Fgci Lombardia