Fabio Amato, candidato nella circoscrizione Centro nella Lista Tsipras, sottoscrive il manifesto del Pdci per le elezioni Europee

European union concept, digital illustration.Arriva la terza adesione al programma che il nostro Partito ha presentato per queste elezioni europee, è quella di Fabio Amato, candidato nella lista Tsipras nelle Centro. Amato ci ha mandato questo messaggio che volentieri pubblichiamo.

“L’importante documento comune firmato a livello europeo da partiti comunisti e di sinistra del GUE e sottoscritto da entrambi i nostri partiti, mi impegna a far vivere quei contenuti e quei programmi anche nel corso della campagna elettorale, che mi vede candidato nella lista l’altraeuropa con Tsipras. Contenuti che sono in gran parte anche del programma del PDCI e dei suoi 18 punti, che condivido. Punti che saranno più forti se riusciremo ad eleggere al PARLAMENTO EUROPEO, per rafforzare il GUE-ngl, nostro gruppo di riferimento in Europa, che potrà dar seguito al comune appello.
Questo sarebbe un ulteriore stimolo al lavoro che dobbiamo saper riprendere per l’unità dei comunisti e la costruzione di un fronte della sinistra, in cui l’autonomia e la forza organizzata dei comunisti sia protagonista. In questa fase, l’offensiva contro le classi popolari e la Costituzione in atto, l’acutizzarsi della crisi economica capitalista e l’aggressività dell’imperialismo e della NATO, ci impongono di far valere le ragioni dell’unità e del fronte comune su quello della divisione fra le forze comuniste e di classe”.
Fraternamente
Fabio Amato