Vladimiro Merlin, nominato segretario del Pdci Lombardia:

Il Comitato Regionale del PDCI della Lombardia riunitosi in data 29 Giugno 2014 alla presenza del compagno Mauro Alboresi della Segreteria Nazionale, ha preso atto delle dimissioni del compagno Gianni Pagliarini da Segretario Regionale, dimissioni dall’incarico presentate per motivi personali e di lavoro, il compagno continuerà a dare il suo preziosissimo contributo all’interno degli organismi dirigenti di cui fa parte, Comitato Centrale, Comitato Regionale Lombardo, Comitato federale di Milano.
Per prima cosa il Comitato Regionale si rammarica di tale scelta e ringrazia il compagno Gianni
Pagliarini per il lavoro svolto in questi anni sia come Segretario della Lombardia che come
dirigente nazionale del partito, lavoro che è stato portato avanti , in particolare negli ultimi tempi, nonostante grandi difficoltà dovute a vicende personali.
Considerando le competenze e le capacitĂ  del compagno Gianni Pagliarini una risorsa importante
per il nostro Partito il Comitato Regionale si propone di valorizzare al massimo tali qualitĂ  in forme da concordare con il compagno in modo che siano compatibili con le sue possibilitĂ  e non facciano mancare il suo valido contributo.
Si è proceduto, quindi, alla elezione di un nuovo Segretario Regionale, si è eletto con voto unanime il compagno Vladimiro Merlin.
Essendo il compagno Merlin Segretario della Federazione di Milano, e ritenendo non opportuna la
sovrapposizione dei due ruoli, se non per una fase transitoria, e considerato che a fine Settembre si svolgerà una Conferenza Nazionale Politica e di Organizzazione che coinvolgerà tutto il Partito in un’ ampia discussione e riorganizzazione , ci si è posti come obiettivo, subito dopo la conclusione della Conferenza, l’individuazione di una compagna o di un compagno che si assuma in modo stabile la responsabilità di Segretario Regionale.

Tags:

1 Comment

  • Anch’io ringrazio il compagno Gianni Pagliarini per il grande e importante lavoro svolto in tempi non certamente facili e mi auguro che non voglia cessare di dare ancora il suo contributo al Partito.
    Sono anche certo che il compagno Vladimiro Merlin, che ho personalmente conosciuto ed ascoltato qui a Brescia, sarĂ  in grado di proseguire e sviluppare ancor di piĂą il lavoro portato avanti da Pagliarini.
    AUGURI DI BUON LAVORO!
    Ermanno Redeghieri – Brescia

Leave a Reply