IL PDCI ALL’AMBASCIATA DI CUBA PER IL BRINDISI DELLA GIORNATA DELLA RIBELLIONE

Celebrata presso l’Ambasciata di Cuba in Italia la giornata della Ribellione, il leggendario 26 luglio.

Presente una delegazione del Partito dei Comunisti Italiani, formata dal Segretario Nazionale Cesare Procaccini e dal Presidente Regionale del Lazio Ugo Moro, che è stata accolta dall’Ambasciatrice Milagros Aguero, dalle compagne e dai compagni cubani con la consueta fraternità, ribadendone la storica amicizia.
Nella piacevole conversazione è stata ribadita l’importanza dell’esperienza cubana quale punto di riferimento per la conquista del socialismo e quale esempio straordinario di politica determinata contro ogni imperialismo.
In una fase storica tanto delicata la crescita dei paesi del BRICS ed il sostegno alle loro politiche continua a rappresentare la speranza affinchè si evitino conflitti internazionali enormi e si ripristini la pace nei territori già devastati quali la Palestina, l’Ucraina e la Siria.
Hanno partecipato il cordialissimo incontro anche gli ambasciatori della Bolivia, dell’Ecuador e del Venezuela, che si sono intrattenuti piacevolmente con la delegazione dei Comunisti Italiani, confermandone i consolidati rapporti di amicizia e stima.

Leave a Reply