Notizie
Sab. Giu 15th, 2024

Castelli per matrimonio in Lombardia: il castello di Marne a Bergamo

di Rossella Borboni Nov14,2022
Castelli per matrimonio in Lombardia: il castello di Marne a Bergamo

Quali sono i migliori Castelli per il matrimonio in Lombardia? Trovare una location per il giorno del tuo matrimonio è una scelta sicuramente impegnativa e che farai una sola volta nella vita. Sposarsi in un Castello rende il ricevimento delle tue nozze una vera e propria favola. La regione lombarda offre moltissime location per incorniciare il giorno del fatidico sì. Ville, palazzi, cascine e conventi non mancano e neanche castelli principeschi per organizzare un matrimonio indimenticabile.

Le immagini dei più bei castelli per matrimoni in Lombardia

Il Castello Degli Angeli, il Castello di Monasterolo, il Castello Silvestri e il Castello di Marne a Bergamo sono solo alcune delle meravigliose location della zona di Bergamo che puoi ammirare sfogliando le gallerie fotografiche dello studio di Michele Dell’Utri, professionista che opera nel settore dei servizi fotografici di matrimonio da oltre venti anni.

Lo studio di Michele Dell’Utri, pioniere dei reportage fotografici, è un punto di riferimento per altri professionisti del settore grazie alla capacità fotografica, all’organizzazione e alla affidabilità continua e costante garantita ai protagonisti indiscussi nel giorno più bello della loro vita.

Matrimonio al Castello di Marne a Bergamo

Sfogliare gli scatti di matrimonio al castello di Marne a Bergamo ti aiuterà a capire sia la bellezza di questo Castello meraviglioso, sia lo stile di un professionista che realizza scatti che vivono di luce propria, grazie al talento, alla creatività e all’originalità nel produrre scatti in grado di emozionare ogni volta.

Le gallerie fotografiche del sito ti danno la possibilità di ammirare le immagine suggestive catturate da Michele Dell’Utri nel giorno del matrimonio delle moltissime coppie che lo hanno scelto.

Il Castello di Marne di Filago, in provincia di Bergamo si trova nel paesino di Filago. Il Castello è una delle più belle location della zona del bergamasco. L’edificio è stato costruito in epoca medievale, sui resti di un fortilizio di origine romana. Dopo essere stato distrutto all’inizio del XV secolo è stato riedificato dalla famiglia Avogadri, alla quale subentrò la famiglia Colleoni, alla quale ancora appartiene. L’edificio, situato al centro di un parco rigoglioso ricco di giardini lussureggianti offre alle coppie la possibilità di organizzare ricevimenti esclusivi con servizio di ristorazione interna. Il Castello è stato sempre considerato una dimora inespugnabile, perfetto per un matrimonio indissolubile. È infatti situato su uno sperone roccioso, sotto il quale scorre il torrente Dordo, affluente del Brembo. Ad oggi la struttura, tipicamente rinascimentale, lo rende un vero e proprio gioiello, grazie alle torri merlate, agli ampi spazi, alla fontana, al pozzo a muro e al ponte levatoio.

Castelli per matrimonio in Lombardia

Il Castello degli Angeli è un’altra dimora storica nel cuore della Lombardia immersa nella natura. Si trova nel territorio di Carobbio degli Angeli, sempre in provincia di Bergamo. Anche questo Castello è di origine medioevale e per tre secoli è stato un monastero che ha ospitato i frati carmelitani. Oggi è una location esclusiva ed elegante perfetta per celebrare un matrimonio da sogno grazie all’atmosfera spirituale di un luogo di preghiera sapientemente trasformato in una location accogliente per trascorrere momenti di puro divertimento ed emozione autentica.

Il Castello di Monasterolo si trova in riva al lago d’Endine. Anche questa location è di origine medievale. Il Castello, completamente ristrutturato in epoca recente ed è possibile anche effettuare la cerimonia civile all’interno. L’edificio si trova all’interno di un parco, uno dei più importanti del Nord Italia, che ospita oltre settecento specie arboree.

Il Castello Silvestri è un altro splendido edificio che ha una lunga storia. Durante le due guerre mondiali divenne un ospedale militare. In questa splendida location con giardino all’italiana e diverse sale perfettamente arredate e affrescate, è possibile sposarsi con rito civile. Nella vicina chiesa di San Vittore, chiesa che si raggiunge direttamente dal castello è possibile celebrare il rito religioso.

Oltre alla scelta della location è importante scegliere chi riuscirà a rendere eterni questi incredibili scenari che faranno da scenografia agli sposi. Michele Dell’Utri Studio ha l’occhio allenato non solo a cogliere i dettagli, dai confetti scelti dagli sposi, simbolo del matrimonio da sempre, alle mani che si sfiorano, ma anche a regalare immagini dall’illuminazione perfetta tra gli scorci meravigliosi dei più bei Castelli per matrimonio in Lombardia che il suo sapiente obiettivo conosce molto bene.

By Rossella Borboni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere con passione!

Related Post