Come scegliere i migliori elettrostimolatori

Come scegliere i migliori elettrostimolatori

Al giorno d’oggi, grazie al progresso della tecnologia, è possibile portare a casa propria dei piccoli apparecchi che possono essere utili per il benessere della propria salute perché riproducono l’effetto di una seduta dal fisioterapista: stiamo parlando degli elettrostimolatori. Si tratta di apparecchi che vanno bene anche per coloro che praticano sport perchè stimolano positivamente i muscoli del corpo aiutando a recuperare traumi causati da infortuni o degli stiramenti. Proprio perché in commercio se ne trovano di diversi tipi, andiamo ad analizzare le caratteristiche specifiche che possono aiutare a valutare se un modello è davvero buono e si può adattare alle nostre esigenze.

Cosa considerare nella scelta di un elettrostimolatore

Gli elettrostimolatori sono in vendita sia in negozi fisici che online, per decidere quale modello scegliere può essere davvero utile analizzare quali tipi di programmi sono stati preimpostati al suo interno per capire se c’è quello che stiamo cercando.
Di solito, i programmi di questi apparecchi, si suddividono in tre grandi categorie:

  • sportiva;
  • estetica;
  • infortunio.

La maggior parte dei modelli prevede sicuramente il programma rivolto agli sportivi dato che fanno parte della fetta più grande di acquirenti; in questo caso però, potrebbe essere essenziale valutare un prodotto che presenti non tanto la categoria estetica ma quella rivolta agli infortuni perché è molto probabile che praticando un qualche tipo di sport ci si possa far male o comunque prendere delle botte o degli stiramenti che occorrono il giusto tipo di trattamento per poter tornare in forma.

Il numero dei canali

Altro oggetto di valutazione per decidere che tipo di elettrostimolatore acquistare è il numero dei canali di uscita, ovvero la parte da applicare al corpo e che rilascia impulsi elettrici; in commercio si trovano modelli che prevedono due canali d’uscita e altri modelli che ne prevedono quattro. Quelli a più canali sono ovviamente considerati migliori perché permetto di effettuare la terapia in più punti contemporaneamente, agendo su più gruppi muscolari alla volta.

Le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere un elettrostimolatore

L’azione che compie l’elettrostimolare una volta applicato sui muscoli è quello di eccitare le cellule nervose tramite gli elettrodi che partono direttamente dall’apparecchio; questo processo permette al muscolo di contrarsi proprio come accade quando ci si allena in palestra con dei pesi. Utilizzare l’elettrostimolatore è consigliato soprattutto per coloro che hanno subito un trauma e devono alleviare il dolore; si tratta di un prodotto non adatto a determinate categorie come donne in gravidanza o persone che soffrono di problemi cardiaci.

Le onde emesse dal questo apparecchio sono a bassa frequenza quindi, è vero che stimolano il muscolo, ma non ci si può aspettare di avere dei risultati miracolosi, aiuta semplicemente a riattivare o mantenere costante il normale funzionamento dei muscoli.

Che tipi di elettrostimolatori esistono

Oltre a variare per le caratteristiche, gli elettrostimolatori variano anche in base alle zone in cui dovranno essere utilizzati; è possibile trovare in commercio modelli specifici per tonificare i glutei e renderli più sodi oppure altri che servono a stimolare in modo specifico i muscoli delle gambe e dell’addome.

Ci sono anche prodotti generici che si adattano facilmente a diverse parti del corpo però, è quasi scontato dire che, se si vogliono ottenere risultati mirati, è sempre meglio rivolgersi a degli elettrostimolatori specifici per un determinato scopo e utilizzo.

Come acquistare questo prodotto

Come abbiamo spiegato precedentemente, gli elettrostimolatori vengono venduti sia nei negozi fisici sia online; è da sempre risaputo però, che per ottenere le migliori offerte in circolo e avere un buon prodotto ad un prezzo competitivo, il web offre sicuramente più scelta per via dei molti canali che si possono raggiungere.

Recandovi direttamente sul sito www.elettrostimolatoriscontati.it potrete notare non solo quali sono i modelli migliori proposti dal web ma anche trovare delle offerte incredibili e imbattibili in modo da portarvi a casa un buon prodotto ma spendendo il meno possibile.

About: admin