Le vicende amorose che culminano nella fine di una relazione generano sempre nei loro protagonisti un devastante dolore. Non è un caso che il fallimento di una coppia sia considerato da tutti coloro che hanno vissuto questo spiacevole evento come il momento più triste della loro vita. Il desiderio di evitare una separazione che provocherebbe almeno in uno dei due partner un profondo sconforto rappresenta la chiave di lettura di quel discutibile avvicinamento al mondo esoterico al quale, non pochi, partecipano.
Chi richiede consulti di cartomanzia ritiene che alla ricerca di soluzioni che interrompano in tempi brevi le drammatiche dinamiche di un rapporto in crisi sia possibile approdare soltanto attraverso le indicazioni fornite dai tarocchi. In questo contesto appare chiaro che l’atteggiamento di quelli che maturano tale visione delle cose esprima la loro convinta adesione ad un universo interpretativo che rigetta i risultati della ragione. L’interpretazione delle carte, dunque, costituirebbe per alcuni l’unico strumento conoscitivo in grado di restituire verità definitive. Il cartomante è visto da chi sostiene che la sua intuizione riesca a penetrare l’apparenza di un accadimento e a giungere a conclusioni veridiche come una figura autorevole alla quale delegare il compito di risolvere controverse questioni di natura sentimentale.
Da una corretta lettura dei tarocchi l’operatore esoterico dovrebbe dedurre suggerimenti precisi per orientare il comportamento del cliente verso la conquista di un rinnovato benessere all’interno della coppia. La scoperta del tradimento del partner o l’individuazione di un’altra causa che giustifichi il suo distacco emotivo rispetto al progetto amoroso rientra nell’attività dei cartomanti che, concentrandosi sull’interpretazione della simbologia delle carte, pensano di poter proporre strategie incisive. Risulta evidente per chi invece è legittimamente ancorato all’idea che risposte credibili derivino soltanto dal ragionamento che appellarsi alla dimensione esoterica costituisca una perdita di tempo e, quindi, un mero rinvio di un problema insuperabile.
Il proliferare su internet di imprese di cartomanzia telefonica
Il fascino sprigionato dalla lettura dei tarocchi è a tal punto presente nell’immaginario collettivo che alcuni hanno ritenuto opportuno aprire società che propongono a qualsiasi ora del giorno un’interpretazione delle carte al telefono. Nella ipertecnologica società contemporanea permane dunque l’abitudine connaturata nell’essere umano di spiegare avvenimenti razionalmente incomprensibili attraverso il ricorso a strumenti conoscitivi alternativi. Le crisi sentimentali accendono più di ogni altra circostanza tale istinto per il fatto che la sofferenza che determinano nell’anima di chi le vive è talmente insopportabile da richiedere un intervento veloce ed incisivo.
Consci di questo esteso apprezzamento nei confronti dell’antico mestiere di cartomante, molti hanno deciso di tradurre questo singolare lavoro in un florido business creando aziende i cui call center rispondono al telefono alle domande dei clienti in qualsiasi momento della giornata. L’ansia incontrollabile da parte di chi intende dare attraverso i tarocchi una valutazione di un episodio subito dopo il suo verificarsi viene soddisfatta dalla possibilità di contattare operatori esoterici perfino a tarda notte. Tali imprenditori promuovendo peraltro tariffe a basso costo rendono immediatamente manifesto il costo che in passato era lasciato al libero arbitrio di quei cartomanti che accoglievano i loro clienti presso il loro studio privato.
Il combinarsi di questi due elementi vantaggiosi per chi è amante del mistero che ruota attorno a questa particolare attività lavorativa ha consentito di generare profitti invidiabili da parte di tali aziende perfino durante periodi di recessione economica. Sul web è facile individuare le loro inserzioni pubblicitarie in siti che ospitano annunci, nei cosiddetti link sponsorizzati gestiti da Google e nei social laddove professionisti dell’arte del predire autonomi o operanti in call center aziendali promuovono il loro presunto talento nel risolvere complesse situazioni amorose.
Fatturati elevati prodotti dalle società che veicolano una lettura telefonica dei tarocchi
L’entusiasmo manifestato dai titolari di cartomantidellasoluzione.com per i guadagni maturati nel tempo con la loro attività di cartomanzia telefonica testimonia che l’attrazione verso i consulti esoterici è ancora viva addirittura in una società moderna in cui lo scettro della ragione trova nelle scoperte scientifiche e nelle invenzioni tecnologiche il suo eclatante fondamento. Tuttavia la richiesta quotidiana di esplorare la propria vita attraverso il filtro dei tarocchi appare per tante persone una necessità improcrastinabile soprattutto quando ad essere analizzati risultano avvenimenti che riguardano il loro destino amoroso o lavorativo. Uno sguardo alle cose che si ipotizza superi i confini razionali, dunque, può essere regalato secondo alcuni solo dalle previsioni suggerite da un’acuta interpretazione delle carte.