Notizie
Sab. Giu 15th, 2024

Esperienze particolari sul lago di Garda: ecco alcune idee uniche e a chi rivolgersi

di Rossella Borboni Feb17,2023
Esperienze particolari sul lago di Garda: ecco alcune idee uniche e a chi rivolgersi

Tra le esperienze particolari sul lago di Garda si possono citare quelle in canoa, ma anche workshop fotografici, danza, percorsi a cavallo, in e-bike o attività ancora più originali come il wingfoil. Le idee da poter aggiungere all’elenco sono davvero numerose.

 

Esperienze particolari sul lago di Garda: le idee più speciali per soggiorni mozzafiato

In tanti sono alla ricerca di esperienze particolari sul lago di Garda, ma dopo aver provato quelle più note, tendono poi a voler cercare qualcosa di più speciale. In realtà le attività su cui poter puntare sono numerose e basterà solo scegliere quella che più si preferisce. Il posto infatti offre davvero molto, in primis a livello di bellezza paesaggistica, ma non solo. Proprio sul luogo lacustre in questione infatti è possibile vivere anche qualcosa di unico e di indimenticabile. Per gli amanti dello sport ad esempio è possibile sbizzarrirsi, dato che ci sono numerose opzioni che possono stupire qualsiasi sportivo. Si pensi, per citarne qualcuna, al kitesurf, il windsurf, la vela, ma anche giri in canoa e in kayak, ma addirittura anche il wingfoil e il wingsurf.

In più è anche possibile organizzare percorsi trekking, parapendio, ma anche giri in mountain bike e tanto altro. Mental coaching, pilates e meditazione sono invece solo alcune delle attività riguardanti il settore benessere che un viaggiatore potrà vivere sempre prenotando un soggiorno nel luogo in questione. Tuttavia vanno senza dubbio menzionate le esperienze particolari sul lago di Garda di NowMyPlace, che possono infatti essere definite uniche. Grazie all’azienda in questione infatti è possibile scegliere tra una miriade di alternative differenti, che è bene conoscere per farsi venire in mente idee magiche per la propria vacanza.

 

A chi rivolgersi

Now My Place consente anche di scegliere percorsi creativi. Si pensi ad esempio a veri e propri laboratori da poter visitare e in cui rimanere qualche ora per imparare a creare tante bellezze varie. Tra queste quelle relative alla fotografia, ma anche al campo del fashion&design e non solo. In genere proprio sul lago di Garda vengono anche organizzati workshop interessanti dov’è possibile apprendere sempre di più.

In realtà non solo moda e arte fotografica ci sono tra le possibili scelte, anche perché pure le esperienze più particolari possono incuriosire il viaggiatore. Si pensi ad esempio all’attività dei personal shopper o al ruolo di un trend-scounting e non solo. Anche chi ama ballare o chi desidera imparare potrà essere accontentato senza problemi.

Per un soggiorno unico poi non possono di certo mangiare le degustazioni, ovvero veri e propri itinerari del gusto. Questi consentono di visitare cantine vinicole, ma anche di organizzare pic-nic immersi nel verde e tanto altro ancora. Tra l’altro è sempre possibile, specialmente con l’azienda indicata precedentemente, trovare davvero una soluzione per tutti i tipi di viaggiatori. Per chi ad esempio porta con sé dei bambini, per questi ultimi è possibile trovare alternative che oltre a stupirli li faranno divertire un mondo, mentre non smetteranno mai di apprendere e vedere tante meraviglie naturali.

Stesso discorso anche per i più grandi, che potranno vivere in maniera spensierata la loro vacanza, svolgendo attività speciali e soprattutto anche particolari. Tra l’altro, è anche possibile puntare sul turismo sostenibile, perfetto per riuscire a rispettare la natura e a vedere tanti dettagli del posto senza perderne nemmeno uno!

By Rossella Borboni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere con passione!

Related Post