relamping

Relamping: a cosa serve e quali sono i vantaggi offerti nel settore industriale

La tecnologia muove passi rapidi verso l’efficienza energetica, il risparmio economico e gestionale e la possibilità di impattare il meno possibile sul pianeta. Tra i settori che si sono mossi in questa direzione c’è quello dell’illuminazione, che guarda al futuro grazie alle tecnologie LED. Il mondo dei LED riesce a rispondere a tantissime esigenze differenti: può essere utilizzato per l’illuminazione pubblica, per luci interne o esterne, nell’orticoltura per stimolare la crescita delle piante, nella disinfezione di ambienti e superfici e in moltissimi altri campi. Proprio grazie ai numerosi vantaggi, possiamo notare come tra le operazioni più richieste ci sia quella del cosiddetto relamping.

Relamping LED con Universal Science

Ad occuparsi di illuminazione LED con tecnologie altamente performanti e innovative è Universal Science. L’azienda, che ha saputo diventare un punto di riferimento per il settore, ha proposto tra le tante attività anche quella di relamping.

Questa soluzione va ad implementare la moderna tecnologia LED sostituendo invece le vecchie fonti di illuminazione come quelle alogene o ad incandescenza. Ovviamente lo scopo è ottenere tutti i vantaggi tipici dei LED: migliore illuminazione che crea comfort visivo, riduzione dello spreco energetico e di conseguenza un risparmio economico sia nella manutenzione che nella gestione della luce.

Il Relamping Kit proposto da Universal science fa parte delle proposte del brand RED – Integrating Lighting Technologies e ha lo scopo di aiutare chi desidera riqualificare un progetto, soprattutto in ambito pubblico o stradale, ma in realtà si può adattare a qualsiasi tipologia di struttura.

Il sistema del Relamping Kit proposto da Universal Science ha come protagonista assoluto un modulo RED 2X6 appartenente alla gamma LightMAX. Questo progetto si distingue quindi per la sua grande flessibilità e affidabilità, per la possibilità di ridurre i costi sia nella gestione che nella manutenzione e per i moduli LED Made in Italy di prima qualità. Ultimo punto di forza che vogliamo segnalare è la possibilità di installare il tutto con facilità senza dover intervenire con modifiche alla struttura, grazie all’utilizzo di piastre di fissaggio realizzate su misura. Il relamping con LED ad alta efficienza di Universal Science è la soluzione adatta a ogni esigenzza.

Relamping LED: i vantaggi da prendere in considerazione

Tra le principali caratteristiche di questa tipologia di intervento c’è il miglioramento dell’efficienza energetica. Questo punto interessa l’ambiente pubblico ma anche il privato, dal momento che riesce a rendere l’attività molto più competitiva migliorandone i consumi e facendo in modo che la sostituzione delle vecchie luci in favore dei LED possa portare un notevole risparmio.

Oltre all’abbattimento dei costi, però, è necessario sapere che si può ottenere un vantaggio importante anche a livello di costi di gestione: questa tipologia di luci dura molto più a lungo e quindi la manutenzione e sostituzione sono ridotte. Da non sottovalutare anche il comfort visivo: la luminosità viene gestita in sicurezza, facendo in modo che gli occhi di chi vive un determinato ambiente non vengano stressati o stancati eccessivamente da un’illuminazione non corretta.

E’ utile inoltre sapere che la qualità della luce è superiore, poiché viene progettato il tutto in modo intelligente cercando di posizionare nel modo corretto le fonti di illuminazione. Oltre a ciò si possono ottenere incentivi per l’efficienza energetica grazie anche al minore impatto sull’ambiente.

Come si realizza il relamping

Desideri sapere come realizzare un relamping dell’illuminazione? Se stai programmando un intervento di relamping LED devi sapere che non hai bisogno di cifre esagerate, i costi sono infatti accessibili e il ritorno del tuo investimento è sicuramente rapido. Per poter ottenere il massimo è anche importante non agire in modo autonomo ma affidarsi ad esperti che studieranno il progetto e ti offriranno una soluzione ad hoc in base alle tue esigenze. Ecco perché ti consigliamo il Relamping Kit di Universal Science, che diventa una soluzione vantaggiosa ed efficace grazie ai moduli LED made in Italy.

About: info