Notizie
Mar. Dic 10th, 2024

I segreti per un drenaggio della cute e per una pancia piatta!

I segreti per un drenaggio della cute e per una pancia piatta!

Cosa fare per dimagrire la pancia? Ci sono tanti modi ma sicuramente tutti richiedono, costanza, impegno e un po’ di spirito di sacrificio, infatti non si può sperare che la pancetta sparisca in un istante, per avere dei bei addominali scolpiti e una pancia ultra piatta è necessario fare attività fisica mirata e mangiare sano. Non riposate sugli allori, se in questo periodo dell’anno avere un po’ di pancetta non vi sembra un problema, sicuramente cambierete idea poco prima della fatidica prova costume e ricorrere ai ripari in pochi giorni sarà davvero faticosissimo e probabilmente infruttuoso.

Oggi vediamo insieme come possiamo ottenere una pancia tonica e piatta velocemente, non vi dico anche senza fatica, perchè vi creerei un’inutile illusione. In fondo lo sappiamo l’uomo con un po’ di pancetta può anche piacere, ma noi donne proprio non sopportiamo la nostra.

Cause della pancetta
L’aumento del volume della pancia e la sua perdita di tonicità nelle donne spesso è causato da una eccessiva ritenzione dei liquidi e da una presenza di aria in eccesso. In particolar modo il gonfiore addominale è un disturbo assai frequente tra le donne, questo fastidio si presenta soprattutto dopo mangiato oppure nei giorni prima del ciclo o in periodi di forte stress.

Life Style e Alimentazione
Per avere una bella panica piatta è importante curare l’alimentazione e avere uno stile di vita sano. Per prima cosa è importante assumere tisane preparate con estratti di piante che hanno la capacità di eliminare aria da stomaco e intestino, per ciò che riguarda l’alimentazione è importante ridurre la presenza di pane, pasta e prodotti lievitati dalla nostra dieta, soprattutto durante la cena, evitare assolutamente cibi elaborati, fritti o ricchi di sughi e gli insaccati, inoltre è importante mangiare molte verdure, ma è meglio assumerle cotte poiché quelle crude tendono a fermentare nell’intestino, è una buona abitudine mangiare lentamente e se possibile seduti ed è assolutamente indispensabile evitare le bevande gasate e gli alcolici.

Esercizio fisico
Per eliminare la fastidiosa pancetta è importantissima fare dell’attività fisica che permette sia di bruciare le calorie sia di tonificare i muscoli. I tanto faticosi e odiatissimi esercizi addominali sono un vero toccasana per avere una bella pancia piatta, certo non sono divertentissimi da fare, ma in fondo chi bella vuole apparire un poco deve soffrire.

Se non avete la costanza sufficiente per eseguire degli esercizi individuali potete provare a seguire un corso in palestra, per avere una pancia piatta è scolpita è ottimo il GAG, va sempre benissimo la classica aerobica e può essere molto divertente e allo stesso tempo utile la Lap Gym, un misto tra il fitness e la lap dance.

Tisane e Trattamenti
Per eliminare la pancetta, soprattutto se causata dal gonfiore, sono molto utili le tisane preparate con estratti naturali di carciofo, o finocchio o anice o coriandolo. Inoltre per drenare i liquidi è ottimo il Tè Verde, potete berne una tazza la mattina per colazione o prepararne un po’ e travasarlo in una bottiglietta in modo da berlo durante la giornata alternandolo all’acqua. Oltre alle tisane per dimagrire la pancia è possibile anche sottoporsi a dei trattamenti specifici nelle beauty farm o in centri estetici, in questo caso sono particolarmente efficaci i fanghi. Se il problema persiste o se la perdità di tonicità della vostra pancia è notevole potete prenotare una visita da uno specialista per discutere con lui sui possibili interventi estetici da effettuare.

By Rossella Borboni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere con passione!

Related Post