ingrosso-vestiti

Ingrosso vestiti: un assortimento completo prevede diverse taglie e modelli

Avere un negozio d’abbigliamento oggi è un’ottima idea: l’industria moda sembra essere una delle poche ancora con un reddito in positivo perché le persone amano vestirsi bene, seguire le tendenze e cambiare spesso look. È quindi importante soddisfare le loro richieste e avere una vetrina sempre rinnovata; per poterlo fare, soprattutto se hai un piccolo negozio e non una grande boutique, sicuramente devi rivolgerti ad un ingrosso vestiti cioè ad un rivenditore autorizzato con un assortimento completo che prevede tanti marchi, modelli e taglie diverse per assecondare ogni tuo bisogno.

Se è vero che lo shopping è in forte mutamento, che viene previsto soprattutto l’acquisto online e che le persone cercano qualità a prezzi competitivi è anche vero che tu hai bisogno di un punto di riferimento come ingrosso vestiti per poterti rifornire dettagliatamente.

Ingrosso vestiti e Dropshipping: cosa devi sapere

Tra le nuove tendenze per quanto riguarda l’ingrosso vestiti c’è il dropshipping cioè l’acquisto di abbigliamento tramite un e-commerce specializzato, senza doversi cioè recare fisicamente in un magazzino. Questo piace molto ai negozianti perché hanno modo di rifornirsi scegliendo esattamente ciò che desiderano senza dover perdere tempo e giornate a fare ordini e soprattutto potendo spaziare sul territorio; le spedizioni sono estremamente rapide e hanno vantaggi economici.

Ingrosso di vestiti: perché ti conviene rispetto alla vendita al dettaglio

Il Covid 19 ha sicuramente mutato il modo di fare acquisti, eppure le persone continuano ad amare fare shopping e desiderano scegliere abiti di tendenza, all’ultima moda e tenendo sotto controllo il prezzo. Per poter essere competitivo devi avere quindi un rinnovo della collezione frequente, prezzi interessanti e soprattutto un’ottima selezione di modelli, taglie e colori strizzando l’occhio alle tendenze del momento.

Rispetto ad una vendita al dettaglio, il negozio all’ingrosso è perfetto per chi ha partita iva. Infatti è consentito l’acquisto solamente a chi ha questo requisito; soprattutto per ordini importanti il prezzo è davvero vantaggioso ma ci sono punti vendita che riescono a fornire costi favorevoli anche in caso di ordini più piccoli.

Su portali come Ghiraf, ad esempio, potrai acquistare capi di alta qualità e fattura a prezzi competitivi vantando la sicurezza di un’attività con oltre trent’anni di esperienza nel settore. Gli esperti che lavorano in Ghiraf amano la moda, selezionano personalmente i capi e le collezioni tenendo d’occhio le esigenze di mercato e ovviamente anche le tendenze del momento. L’idea è quella di poter dare ai negozianti solo capi pronti per essere venduti: l’unica regola è che tu debba conoscere il tuo target, così da poter selezionare al meglio la merce e limitare l’invenduto.

Quali sono i benefici

Se dovessimo dirti perché conviene acquistare abbigliamento all’ingrosso come primo punto non possiamo dirti che si parla di soldi; non solo potrai comprare la merce ad un prezzo decisamente più favorevole ma potrai permetterti di aumentare i guadagni andando però a proporre un costo finale assolutamente accessibile e competitivo. Ma non è tutto qui: potrai scegliere di rinnovare la vetrina con molta più frequenza; nonostante si parli di ingrosso non sei obbligato ad acquistare grandissime quantità di capi potrai scegliere anche prodotti ad una tiratura minore così da poter sostituire settimanalmente i nuovi arrivi.

Ovviamente la periodicità degli ordini dipende da te; un altro vantaggio è fiscale: sapevi che ci sono degli sgravi precisi? Ti basterà essere in possesso di Partita Iva e avere l’iscrizione al Registro delle Imprese, se hai dei dubbi puoi chiedere al tuo commercialista di fiducia. Infine, soprattutto per chi si occupa di ingrosso abbigliamento online puoi optare per spedizioni veloci e sicure. Insomma, come avrai capito i vantaggi che puoi trarre sono numerosi e tutti sono pensati per poter dare il massimo alla tua attività: valuta l’opzione, soprattutto dopo aver sfogliato il catalogo di Ghiraf.

About: info