Quali sono i colori della moda dell’estate 2022?

Quali sono i colori della moda dell’estate 2022?

Arriva l’estate, e con essa tante opportunità per mostrare i propri look più alla moda del momento. I colori della moda dell’estate 2022, come per ogni estate, sono molto importanti per capire come vestirsi in modo fashion, ed è per questo che in questo articolo troverai una serie di spunti su quali siano e come utilizzarli al meglio.

Verde lime: è davvero il colore dell’estate 2022?

Il colore della moda primavera/estate 2022 è, secondo molti, il verde. Nello specifico il verde lime. Ma è davvero così? Per trovare una soluzione bisogna sicuramente dare un’occhiata ai negozi online di abbigliamento, che hanno inserito una categoria dedicata a questa stagione sul proprio sito.

Una volta che aprirete i siti, capirete che è proprio vero: e d’altronde tutte le passerelle del mondo hanno potuto confermare questa cosa, con i grandi nomi della moda che hanno sfilato sulle passerelle in color lime.

Il verde lime è in realtà un colore a metà tra il giallo acido e il verde fluo, ed è perfetto per chi non ha paura di osare. Chiaramante, però, sfoggiare un look total verde lime non è da tutti, e allora vediamo insieme quali sono i migliori abbinamenti di colore e di tipo di capi di questa estate.

Come si abbina il color verde lime: una guida

La prima volta che si è parlato di verde lime come un colore era il 1905. Da allora di tempo ne è passato, ma questo colore è tornato in voga più volte, e in particolare questa stagione primavera/estate.

Un ottimo modo per indossare un capo verde lime è associarlo a dei colori neutri o persino a dei look monocromo: un po’ come faremmo con un rosso acceso, che metteremmo per far contrasto contro un nero o un bianco.

Allo stesso modo il verde lime, che dona molto se indossato contro dei colori che possono risaltarne la particolarità senza creare un effetto di eccesso. Su siti di abbigliamento online come può essere Shein Italia, quindi, troverai non soltanto i capi del colore più affascinante dell’anno, ma anche delle ottime opzioni monocromatiche per abbinarli al meglio.

Se, invece, abbiamo deciso di comprare un top o un pantaloncino o una gonna color verde lime, possiamo fare un contrasto molto piacevole con il denim. Così se sopra abbiamo il colore acceso, sotto abbiamo il jeans, e viceversa. La cosa funziona un po’ come il monocromo: va anche bene optare per un vestito in jeans a cui abbinare un accessorio, un gioiello o persino dei tacchi color lime: perfetto chi ama fare qualcosa di nuovo!

Non solo i vestiti color lime, ecco perché

Quello che, come accennato poco prima, può rendere il color lime ancora più utilizzabile è sicuramente il farlo attraverso degli accessori. Molto spesso, infatti, un accessorio dà un tocco di “curiosità” e di interessante a un look, e optare per accessori di colori accesi può avere un effetto molto affascinante e cool del quale non vogliamo proprio fare a meno d’estate. Così andiamo avanti con scarpe (specialmente se aperte), cinture, collane e borse verde lime: vestirsi diventerà uno spasso!

About: admin