Notizie
Sab. Giu 15th, 2024

Quanti vantaggi ad installare delle barre portatutto sul proprio veicolo!

di Rossella Borboni Dic30,2022
Quanti vantaggi ad installare delle barre portatutto sul proprio veicolo!

Quante volte ci si è trovati in difficoltà perché il bagagliaio della propria auto era troppo piccolo e non si riusciva a trasportare oggetti di grandi dimensioni come sci o tavole da surf? E quante altre, invece, lavorando, non si è potuto caricare sui propri veicoli commerciali tutto quello che serviva per la propria attività? Questi sono solo alcuni dei casi in cui appare chiara ed evidente la necessità di montare sui propri automezzi, personali o professionali, delle barre portatutto che consentono di trasportare in maniera comoda, pratica e sicura qualsiasi oggetto anche di grandi dimensioni sul tettuccio.

 

Cosa sono le barre portatutto

Le barre portatutto sono degli accessori estremamente pratici che possono essere montati su qualsiasi mezzo, automobili e veicoli commerciali, per trasportare sul tettuccio qualsiasi tipo di oggetto.
Esistono, ormai, in commercio varie tipologie di barre che si differenziano per materiale costruttivo, dimensione, tipologia di aggancio, presenza di serratura di sicurezza, peso massimo che può essere trasportato. E' proprio per questo motivo che diventa fondamentale rivolgersi a dei rivenditori capaci e professionali che siano in grado di consigliare il prodotto migliore in grado di soddisfare le proprie esigenze e necessità.
Withcar.it è il primo sito italiano per la vendita di accessori per veicoli, comprese proprio le barre portatutto, e si differenzia dai principali competitors per il gran numero di referenze tra cui scegliere, la consulenza e assistenza continua da parte del suo personale qualificato, i prezzi estremamente convenienti, la qualità dei prodotti e la rapidità nelle consegne (solo 24 ore dalla registrazione dell'ordine).

 

Come scegliere il giusto portapacchi per la propria auto

Il primo aspetto che deve essere considerato per scegliere il portapacchi corretto per il proprio modello di automobile è la presenza o meno dei mancorrenti. Leader nella produzione di questi accessori è l'azienda Nordrive, i cui prodotti sono sempre disponibili sul sito ufficiale di Withcar. Si tratta di barre realizzate in alluminio estremamente resistente, nonostante la loro elevata leggerezza. Consentono di trasportare anche fino a 100 kg di peso, molto più delle equivalenti realizzate in ferro. Sono dotate di chiusura di sicurezza con serratura per garantire la tutela di qualsiasi oggetto venga trasportato e sono anche caratterizzate dalla presenza di una gomma antiscivolo molto morbida, ma allo stesso tempo resistente, lungo tutta la parte superiore per non danneggiare il carico. Montare queste barre è molto semplice su qualsiasi veicolo anche se non si è molto esperti e non è necessario acquistare nessun accessorio extra o attrezzatura aggiuntiva perché tutto è già compreso nel kit che viene consegnato a casa.
Se, invece, il proprio veicolo è dotato di mancorrenti, è necessario acquistare un modello specifico di barre portatutto proprio per questa tipologia di mezzo. Si tratta, in questo caso, di accessori che vengono agganciati direttamente alle slitte permettendo, ancora una volta, di trasportare anche 100 kg di carico. Dotate di serratura, gomma antiscivolo di protezione, non danneggiano né graffiano le slitte dell'auto perché i punti di ancoraggio sono ricoperti con materiale di rivestimento morbido. Si montano e smontano da qualsiasi veicolo con facilità e rapidità.

 

Le barre portatutto per i veicoli commerciali

Le barre portatutto possono essere montate anche su qualsiasi veicolo commerciale, con o senza slitte, per incrementare il volume di carico anche dei mezzi professionali. In questa maniera, artigiani e vari professionisti possono trasportare anche attrezzi e articoli di grandi dimensioni che non rientrano nel van, come ad esempio scale, tubi e lamine.
Quelle standard, poi, possono essere montate su qualsiasi veicolo.

Non importa quale automobile o veicolo commerciale si possieda, ma la necessità di trasportare carichi grandi e pesanti si presenta a qualsiasi persona e professionista. Per ovviare al problema di bagagliai e vani di carico di ridotte dimensioni, quindi, si può ricorrere all'installazione di barre portatutto che consentono di veicolare sul tettuccio di ogni mezzo in maniera sicura e pratica qualsiasi oggetto.

By Rossella Borboni

Sono una blogger per passione. I miei hobby sono leggere, guardare film, mangiare bene e viaggiare. Amo divertirmi e vivere con passione!

Related Post