Geometra a Roma: i servizi per privati e attività commerciali

Geometra a Roma: i servizi per privati e attività commerciali

Il geometra è il professionista che si occupa di misurazioni, valutazione di terreni, stime di immobili e costruzioni. E’ l’esperto dei valori catastali e delle rendite. Si occupa perciò di pratiche catastali, pratiche edilizie, urbanistiche, certificati energetici, dichiarazione di successione e molto altro ancora.

Se sei di Roma e provincia e cerchi un geometra puoi affidarti ad un vero professionista del settore geometra Roma, ovvero allo studio tecnico di Antonio Massari, geometra che svolge l’attività professionale dal 2009.

Studio tecnico geometra Antonio Massari a Roma

Lo studio tecnico geometra Antonio Massari a Roma è uno studio professionale di altissima qualità. Lo studio si occupa di servizi per privati e attività commerciali. I servizi forniti sono di diversa natura e il professionista, grazie ad una lunga esperienza nel settore è un geometra Roma diventato un punto di riferimento importante nel settore.

Grazie alla sua professionalità non dovrai più impazzire per le tue pratiche catastali, edilizie, urbanistiche, per ottenere certificati energetici o dichiarazioni di successione. All’interno del sito del geometra Antonio Massari a Roma puoi trovare servizi online fruibili comodamente da casa tua. I servizi online puoi richiederli anche se non sei di Roma, il servizio è valido in tutto il territorio nazionale.

Servizi online geometra Roma

Per quel che concerne i servizi catastali puoi ricevere direttamente a casa tua planimetrie catastali rasterizzate, visure catastali, mappe catastali di terreni e planimetrie di impianti. Nell’ambito della conservatoria online puoi richiedere visure ipotecarie, visure nota dettaglio, ispezioni nazionali e copie di atti a titolo telematico.

Per quanto riguarda i servizi casa online puoi richiedere il calcolo delle superfici commerciali e il calcolo del valore dell’ immobile, servizi molto utili in caso di locazione e compravendita dei locali o degli appartamenti.

Le condizioni generali di utilizzo dei servizi online sono consultabili sul portale alla sezione servizi online compilando il form di richiesta del servizio dove sono indicati i prezzi con estrema trasparenza.

Il geometra Antonio Massari, oltre a fornire servizi online per privati e attività commerciali fruibili su tutto il territorio nazionale, offre servizi come geometra a Roma e provincia.

Pratiche catastali geometra Roma

Lo studio tecnico si occupa dello svolgimento di pratiche per accatastare immobili, aggiornare gli intestatari, stabilire i confini di un terreno e fare variazioni toponomastiche o cambi di indirizzo. Non dovrai più occuparti di reperire documenti e seguire pratiche che sono sempre complicate per chi non è un professionista del settore.

Quando realizzi modifiche agli spazi interni o esterni di un’abitazione o di un’attività commerciale occorre presentare la modifica della planimetria catastale all’agenzia delle entrate attraverso un geometra iscritto all’albo dei professionisti per evitare qualsiasi rischio.

Oltre alle pratiche catastali, Antonio Massari, professionista iscritto al collegio dei geometri esegue progetti di ristrutturazione in tutta la provincia di Roma.

Quando vuoi ristrutturare ti occorre una o più autorizzazioni e se sei residente nel Comune di Roma o nelle Provincie di Tivoli e Guidonia Antonio Massari può occuparsi di tutte le pratiche burocratiche necessarie. Preparazione del piano del cantiere, ottenimento della comunicazione inizio lavori, presentazione della domanda di occupazione suolo pubblico saranno sbrigate con competenza e professionalità dallo studio tecnico.

Oltre a ciò lo studio si occupa di stime immobiliari, utili sia per la compravendita sia per valutare eventuali danni ai fabbricati e di certificati energetici che sono obbligatori per affittare e vendere.

Tutte questi servizi vanno eseguiti da un professionista iscritto all’albo dei geometri.

Considerando la varietà dei servizi offerti è chiaro che il geometra è un professionista indubbiamente eclettico che oltre ad aver conseguito il diploma di geometra ed essere iscritto all’albo necessita di esperienza sul campo e di aggiornamento continuo.

La formazione dei geometri

Per diventare geometri occorre frequentare l’istituto tecnico per geometri e ottenere il diploma di maturità. Successivamente, dopo due anni di praticantato presso uno studio di un professionista abilitato, oppure un corso di formazione tecnica con tirocinio di 6 mesi, è necessario sostenere l’esame per l’abilitazione per poi iscriversi all’albo dei professionisti.

La professione è regolamentata dal regio decreto 11/02/1929 n. 274, che pur essendo una legge di quasi un secolo fa descrive le competenze del geometra in maniera esaustiva.

Oltre al regolamento, per esercitare la professione di geometra è necessario conoscere e riconoscere il codice deontologico che descrive le regole per svolgere l’attività in modo professionale.

Se sei alla ricerca di un professionista specializzato per le tue pratiche tecniche puoi chiamare senza nessun impegno lo studio tecnico del geometra Roma Antonio Massari, un ottimo professionista che ha al suo attivo moltissime recensioni positive.

 

About: info