occhiali da sole Fendi

Fendi: l’occhiale da sole per la tua estate

Fendi ha realizzato degli occhiali da sole per l’estate adatti a tutti i tipi di viso, sia per donna che per uomo. Ma a cambiare non è solo la montatura ma anche le lenti che spaziano da quelle più colorate, per i look sbarazzini, a quelle classiche in nero o a motivo tartaruga.

Una selezione che accontenterà tutti. Li puoi ammirare nel sito rivenditore di occhiali da sole Fendi, il quale offre un interessante e stimolante sconto per chi si iscrive nello store.

Come sappiamo gli occhiali si adattano alla forma del viso per cui è importante conoscere quale modello calza meglio alla nostra fisionomia al fine di enfatizzarla.

 

Occhiali da sole Fendi e forma del viso

Partiamo subito dal presupposto che le montature affusolate sono perfette per i contorni del viso femminili mentre quelle più marcate sono adatte ai visi spigolosi maschili. Però, se l’intenzione di chi li indossa è quello di smorzare spigoli o forme troppo dolci allora si può decidere di scambiare i modelli di occhiali.

In questo modo la donna indosserà un modello più maschile che le darà un’aria più truce e meno angelica. L’uomo, di contro, addolcirà quei tratti che rendono il viso troppo mascolino indossando una montatura più armonica. Le lenti colorate, chiare o scure andranno a calcare la scelta stilistica o renderanno l’aspetto meno serioso.

Qual è la forma del mio viso? Scoprirlo è molto semplice: ti basterà prendere un metro da sarta (quelli morbidi per capirsi), carta e penna. A questo punto dovrai seguire questi passaggi:

  1. misura la fronte da un’estremità all’altra e calcola la distanza fra zigomo e zigomo;
  2.  calcola la distanza fra mento e attaccatura dei capelli e di nuovo fra mento (nel punto centrale) e orecchio sinistro.

Ora che abbiamo le misure possiamo valutare a quale forma corrisponda il nostro viso. Considera che non esiste sempre la perfezione e quindi un viso può apparire un miscuglio di varie forme. In ogni caso, quelle più comuni sono:

  • diamante;
  • triangolare;
  • ovale;
  • rotondo;
  • a cuore;
  • quadrato.

I calcoli che hai fatto ti serviranno per comprendere meglio le misurazioni e valutare in base a esse quale forma assume il tuo viso. Come dicevamo in precedenza non c’è forma a cui Fendi non abbia pensato per cui preparati ad acquistare i tuoi prossimi occhiali da sole.

 

Diamante, triangolare e quadrato

Queste tre forme del viso sono quelle più spigolose ma molto spesso si mescolano a tratti più dolci e affusolati. Ma come distinguerle fra loro? La distanza fra gli zigomi è inferiore rispetto a quella fra l’attaccatura dei capelli e il mento per il viso a a diamante. Nel viso quadrato, invece, la distanza fra zigomi, attaccatura dei capelli e mento è simile.

Infine, quando la distanza fra gli zigomi è inferiore alla misura della mascella e superiore all’ampiezza della fronte siamo di fronte a una tipologia di viso quadrato. Tutte e tre le forme sono caratterizzate da tratti duri e spigolosi e quindi necessitano di essere addolciti da una montatura affusolata. Per la donna è perfetta quella a forma di gatto mentre per gli uomini può risultare ottimale una montatura tonda, alla John Lennon, per intenderci.

 

Ovale, rotondo, a cuore

Questa tipologia di viso sono quelle più aggraziate in cui la bocca, gli occhi e il naso appaiono di solito piccolini e si armonizzano perfettamente al contesto. Per distinguerli fra loro possiamo dire che il viso rotondo ha la misura pressoché uguale fra zigomi e attaccatura dei capelli e mento. Quando la distanza tra zigomi è inferiore a quella attaccatura capelli/mento allora siamo al cospetto di un viso ovale. Il viso a cuore è il contrario del viso rotondo e il rapporto di distanza fra zigomi è superiore rispetto a quello dell’attaccatura di capelli e mento.

Le ultime tipologie di viso appena viste sono le più fortunate in quanto possono scegliere quasi tutti i tipi di occhiali da sole Fendi in commercio e apparire al loro meglio. Dovranno scegliere solo la coloratura delle lenti per decidere se vogliono portare un look più sobrio o frizzantino. Ma potrebbero anche decidere di acquistare due modelli da utilizzare uno per il lavoro e l’altro per il tempo libero.

Ora che sai quale modello e quale montatura si adatta al tuo viso non ti rimane che dare una sbirciata ai nuovi arrivi degli occhiali da sole Fendi e sperare che il tempo sia clemente e non decida di far piovere tutta l’estate!

About: info